L’esame delle biofrequenze mediante la tecnologia ITOVI
I nostri corpi sono delle strutture fisico-chimiche altamente complesse, ma precisissime come nessun congegno al mondo. Come ogni struttura fisico-chimica il corpo umano è dotato di un potere vibratorio ed elettromagnetico misurabili anche in fisiologia medica come potenziali di azione o potenziali evocati. Tali valori energetici, altamente complessi, sono generati grazie a miliardi di componenti e milioni di processi elettrici e chimici. La sinfonia di cariche elettriche che si manifesta dentro ognuno di noi ogni giorno al fine di mantenere il nostro corpo in uno stato di benessere, mette in luce la nostra complessità e individualità biochimica ed emozionale. Queste vibrazioni elettriche si riferiscono e rispondono alla temperatura personale, al battito cardiaco, alla conduzione elettrica nervosa e allo stato di salute e persino al funzionamento della mente. Quindi, l'elettricità vibrazionale in ogni persona racconta una storia diversa dei processi corporei consci e inconsci di quell'individuo. Questa bioelettricità e le informazioni personalizzate che possiamo apprendere da essa sono le fondamenta dello scanner iTOVi.
Il continuo dinamismo dei nostri corpi immersi in un tourbillon di processi chimico-fisici mira a mantenere la condizione di Omeostasi per rispondere ai frequenti disadattamenti legati condizioni di Stress interni e esterni, utili o dannosi che siano, ma che rappresentano tra le principali cause dei cambiamenti nei modelli elettrici all'interno del corpo. La tecnologia ITOVI mette in evidenza gli squilibri bioelettrici dell’organismo dopo averlo esposto ad uno stimolo unico, ovvero un debole stimolo elettrico, in modo da valutare la compatibilità elettrica e frequenziale di un qualunque rimedio naturale sia esso integrativo come fitoterapico, sia esso vibrazionale come le essenze aromatiche.
iTOVi utilizza un'antenna radio Bluetooth per presentare il suddetto stimolo e poi utilizza la tecnologia GSR per misurare il cambiamento reazionario della conducibilità elettrica della pelle, identificando i cambiamenti più pronunciati, e i dati degli elettrodi GSR vengono quindi inviati all'algoritmo iTOVi per l'interpretazione.
Dopo che la scansione della mano di iTOVi è stata completata, i dati vengono elaborati attraverso un complesso algoritmo, dandoci uno sguardo più approfondito sui piccoli ma quantificabili cambiamenti nella conduttività della pelle. Le frequenze del prodotto che corrispondono ai maggiori cambiamenti nella conduttività cutanea sono considerate le più importanti.
Una volta completata la scansione iTOVi, un rapporto mostrerà i risultati della scansione nell'App iTOVi. I risultati della scansione sono elencati in ordine di priorità, in base alle frequenze del prodotto che hanno determinato i cambiamenti più forti nella conduttività della pelle. Ogni rapporto viene salvato in modo permanente sotto il nome del paziente nell'App. E’ possibile anche scegliere di inviare il rapporto via e-mail o SMS al paziente tramite l'App iTOVi, offrendo la possibilità di condividere i risultati della scansione, salvare le informazioni del paziente e pianificarne il follow-up. Lo scanner nutrizionale ed emozionale iTOVi è uno strumento avanzato e potente per valutare lo stato di salute e il benessere generale della persona. Esso, insieme alla Bio-impedenziometria clinica BIA, consente un corretto approccio alle condizioni di salute interiore di ognuno di Noi.
Ricordiamoci sempre che: Sentirsi bene o non avere sintomi, non vuol dire essere in salute”.