L’analisi Tessutale Minerale può essere intesa come una vera micro biopsia minerale non invasiva del contenuto minerale dell’intero organismo.
Non corrisponde al dosaggio dei minerali e oligoelementi che normalmente si esegue su sangue, perché avremo solo una visione parziale dell’intero contenuto minerale.
Verrà eseguito su un piccolo prelievo di capelli dalla zona retro-nucale
- Il Mineralogramma è una lettura intracellulare dei minerali e può fornire importantissime informazioni sul piano funzionale circa il funzionamento di organi come: Surrene e Tiroide, che attraverso i loro ormoni determinano la capacità di reagire allo Stress.
- Infatti questo esame ci consente di determinare la fase dello stress che una persona vive e quindi poter eseguire un monitoraggio della condizione di stress prolungato e apportare i correttivi necessari.
- Il Mineralogramma consente di determinare la presenza di Metalli Pesanti e Minerali Tossici nonché il carico tossinico generale.
- Il Mineralogramma, attraverso i rapporti minerali è in grado di valutare la branca dominante del Sistema Nervoso Vegetativo (Simpatico/Parasimpatico).
- Il Mineralogramma, attraverso lo squilibrio dei rapporti, è in grado di svelare non solo le singole carenze, ma anche le predisposizioni patologiche verso importanti patologie come: Diabete e Resistenza Insulinica, la Velocità Ossidativa degli alimenti, l’Esaurimento Surrenalico, lo Squilibrio Rame/Ferro e quello Estro/Progestinico.